Per Generali Italia investimento vicino ai 10 mln per la campagna che comunica la riorganizzazione societaria

Anticipata da attività di ambient marketing, #vediamopositivo partirà il 6 aprile in tv, radio e sul web

Generali Italia avvia una campagna di comunicazione con l’obiettivo di raccontare ai propri clienti la riorganizzazione in Italia appena avvenuta, rafforzare il posizionamento del brand sul mercato in termini di innovazione e di vicinanza alle persone e     promuovere il business mediante due prodotti.

La comunicazione si intitola #vediamopositivo ed è declinata su tutto il territorio italiano (in particolare 6 grandi città: Venezia, Roma, Torino, Milano, Bologna e Napoli) per “dare voce agli italiani e alla loro visione positiva”. Il 21 marzo sono comparsi degli enormi occhiali con lenti colorate in Piazza S. Marco a Venezia, in Piazza Farnese a Roma e in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Le persone sono state invitate ad interagire con gli occhiali giganti e a guardare in un modo e in un colore diverso la piazza che li circonda e metaforicamente il proprio futuro e il futuro del paese rispetto ad un recente passato troppo grigio a causa di una lunga crisi. Gli occhiali giganti sono la metafora per dire: “guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla”. Nelle sei piazze i passanti sono coinvolti da hostess e steward in attività foto, video e audio per esprimere il proprio punto di vista sulla positività e per condividerlo con i loro contatti sui social network. I contributi sono stati poi caricati sui social network (Twitter, Instagram e YouTube).

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Dopo la prima fase di ambient marketing, che farà da teaser, il 6 aprile partirà la pianificazione media trasmessa in televisione, in radio e sul web.

La campagna partirà con una creatività corporate per declinarsi successivamente in campagna prodotto focalizzata su due polizze “in linea con i tempi”: tariffe proporzionate all’uso dell’auto e investimenti con possibilità di rendimenti interessanti.

Per questo Generali Italia ha deciso di puntare sulla Polizza Auto a Consumo (meno usi l’auto e piu’ risparmi) e su Valore Futuro: un prodotto che investe nei mercati emergenti per cogliere le loro opportunità di rendimento abbinato alla protezione del capitale.
Terminerà le attività del primo semestre, un’importante iniziativa di trade marketing, a sua volta pubblicizzata sul media web e guerrilla marketing, che vedrà diventare gli agenti portatori e sostenitori del messaggio della campagna, mediante numerose attività nelle proprie agenzie.

L’investimento media si avvicina a 10 milioni di euro, ha spiegato l’amministratore delegato del gruppo Philippe Donnet.

Credits:
Agenzia creativa: Jwt Italia
Casa di produzione: Buddy
Centro media: Havas Media

Per Generali Italia investimento vicino ai 10 mln per la campagna che comunica la riorganizzazione societaria ultima modifica: 2014-03-24T12:04:40+01:00 da Redazione

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