PayPal vuole che i consumatori italiani si avvalgano delle possibilità che il commercio elettronico e il pagamento da mobile offrono. Con questo obiettivo, l’azienda ha realizzato la sua campagna pubblicitaria pianificata da oggi in televisione per mostrare come il commercio elettronico semplifica la vita, consente di acquistare prodotti originali al miglior prezzo e offre al consumatore i vantaggi di un negozio tradizionale facilitando la restituzione dell’acquisto con un servizio di rimborso del reso. La campagna è visibile sui principali canali televisivi in Italia, Francia e Spagna.
La campagna, a cura dell’agenzia Havas Worldwide, rientra nel progetto del nuovo marchio globale lanciato un anno fa il cui asse principale è la “People Economy. La pianificazione è curata da Havas Media. “Accompagnare il nuovo investitore sul mercato italiano è particolarmente gratificante per un’agenzia dinamica come Havas Media” commenta Stefano Spadini, CEO di Havas Media.
“Siamo molto entusiasti di questa nuova collaborazione con PayPal. Siamo lieti di lavorare a stretto contatto con loro per il lancio della prima campagna TV in Francia, Italia e Spagna. I pagamenti stanno cambiando, per questo il messaggio principale che la campagna vuole lanciare è: se il modo i cui si fa shopping è cambiato, perché dovremmo continuare a pagare ancora come prima?” ha detto Paul Boulange, direttore digitale di Havas Worldwide Paris.