Panini lancia lo spot per le figurine “Calciatori 2019-2020” con Rocco Hunt

A firmare la campagna è The Ad Store Italia, scelta al termine di una gara

Rocco Hunt è il testimonial dello spot di Panini per il lancio della nuova collezione di figurine “Calciatori 2019-2020”. A firmare la creatività  è The Ad Store Italia, che si aggiudica la gara ideando il concept “Una passione che non si può fermare”

Il rapper, oltre a prestare il volto e la voce alla campagna, ha riscritto per Panini un suo celebre pezzo: Benvenuti in Italy.

Panini lancia lo spot per le figurine “Calciatori 2019-2020” con Rocco Hunt

“Figurine, calcio e street” è non solo il ritornello della canzone scritta da Hunt, ma anche il frame narrativo con cui The Ad Store Italia ha scelto di rappresentare in tv il mondo delle figurine Panini: uno spaccato tipicamente italiano e nazionalpopolare in cui tutti possano riconoscersi, dai più giovani (main target della campagna) ai fedelissimi di tutte le età.

“La proposta di The Ad Store ci ha subito colpito per aver saputo tradurre le nostre esigenze di comunicazione in un progetto praticamente ‘finito’, con un artista che ha dimostrato immediatamente l’interesse e l’allineamento al nostro prodotto”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “La gioia del calcio mixata con il piacere di collezionare le figurine, il tutto sottolineato dal ritmo incalzante e da una narrazione efficace, rendono secondo noi lo spot un potenziale tormentone di successo per i ragazzini… di ogni età”.

La campagna è stata realizzata in collaborazione con Sony Music che ha seguito e supportato l’agenzia in tutta la produzione, a partire dalla selezione del talent.

Con la produzione di Withstand, lo spot tv girato a Napoli, utilizza il trattamento e il linguaggio dei videoclip musicali. Non a caso The Ad Store Italia ha scelto per la regia Martina Pastori: tra le videomaker più conosciute nella scena rap italiana.

Il lancio della campagna, on air dal 2 gennaio, sarà supportato su tutti i media: stampa, digital, radio e tv con una pianificazione – sia sui canali kids che su quelli a target adulti e famiglie –  in diversi formati: 60”, multisoggetto da 20”, 10” e un taglio da 10” dedicato al concorso a premi CalcioRegali.

La pianificazione è di Havas Media.

 

CREDITS

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter

Daniele Iafulli – Junior Copywriter

Nicolò Amoretti – Visual Designer

Michele Febbroni – Client Director

Laura Olajide – Account Executive

Sara Andreani – Account Assistant

Elisa Coscelli – New Business Specialist

CREDITS PANINI

Antonio Allegra – Direttore Mercato Italia

Alessandro Folloni – Product manager

CREDITS SONY MUSIC

Patrizia Asero – Licensing For Brands & Advertising Mgr

Alessandro Casaula –  Junior Manager Licensing for Brand & Advertising

NEWCO MANAGEMENT S.R.L

Agostino Migliore – Artist Manager

Francesco Facchinetti – Founder

CREDITS WITHSTAND

Davide Ferazza – Executive Producer

Ilaria Celeghin – Producer

Martina Pastori – Director

Guido Mazzoni – DOP

Iggy Post – Post Production

Panini lancia lo spot per le figurine “Calciatori 2019-2020” con Rocco Hunt ultima modifica: 2020-01-10T10:21:18+01:00 da Redazione

Related posts