Sul mercato dal 28 maggio sono stati studiati per le esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione
Debutteranno sul mercato il 28 maggio i due nuovi tablet di Olivetti pensati per una clientela business: Olipad 3 e Olipad Graphos. L’azienda controllata da Telecom Italia punta a confermarsi player di riferimento in italia nel settore dei tablet e applicativi dedicati al mercato business anche in virtù del crescente interesse da parte delle aziende ai progetti in mobilità. «Quest’anno il nostro focus sarà il mondo bancario, assicurativo, utility e la scuola» ha spiegato Patrizia Grieco, a.d. di Olivetti. Tra le caratteristiche innovative dei due prodotti – studiate appunto per le esigenze di una clientela business – Olipad Graphos è dotato di un sensore che permette la firma “biometrica”, con valore legale, di documenti digitali. Il prezzo con cui verranno proposti è di 549 euro iva inclusa.
THE BRAND SHOP VINCE LA GARA CREATIVA E FIRMA LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Circa il 70/80% dell’investimento media a supporto della campagna pubblicitaria sarà dedicato a Olipad Graphos. Il 28 maggio, in concomitanza del debutto commerciale, usciranno le affissioni negli aeroporti di Linate e Fiumicino e pagine stampa su quotidiani (Il Sole 24 Ore, Italia Oggi, Corriere). Tre sono i soggetti ideati da The Brand Shop (che si è aggiudicata l’incarico al termine di una gara): il primo mette al centro l’Olipad Graphos e la sua peculiarità, la firma grafometrica legale, il secondo è dedicato all’Olipad 3, il terzo soggetto mostra entrambi i device con il claim “Oli You”. «La strategia di comunicazione sarà comunque fortemente focalizzata sul web – ha detto Riccardo Jelmini, responsabile market communication di Olivetti -. La campagna su internet partirà l’11 giugno e consisterà in banner su portali verticali e generalisti, dem, sem e presenza su LinkedIn». Brand Portal firma il nuovo portale di Olivetti e il mini-sito dedicato ai due tablet che sarà online dal 28 maggio.
Credits campagna:
• Client director:
Flavio Caprabianca
• Creative director:
Diana Mascoli
• Art director:
Giulia Castiello d’Antonio
• Account manager:
Alice Giovannini