Dopo tanti anni, in Olanda è tornata la neve in grande abbondanza e Ogilvy Amsterdam ne ha approfittato per lanciare la campagna della Testicular Cancer Foundation che invita all’autopalpazione precoce per prevenire il tumore ai testicoli.
Il cancro ai testicoli è la forma di cancro più comune tra gli uomini tra i 15 e i 40 anni, con circa 800 nuove diagnosi all’anno nei Paesi Bassi, tuttavia, se la malattia viene diagnosticata precocemente, il tasso di guarigione raggiunge il 95%. Ma le barriere alla prevenzione sono ancora alte e per abbassarle l’agenzia ha raccolto un’idea vista per strada, osservando tante persone intente a creare non solo pupazzi, ma anche peni di neve.
“Abbiamo visto che le persone dedicano tempo e impegno alla realizzazione di enormi peni di neve. Se puoi investire così tanto tempo in uno scherzo, allora puoi dedicare due minuti per controllare i tuoi testicoli”, ha detto Tolga Büyükdoğanay, Direttore Creativo di Ogilvy Amsterdam.
La campagna è diffusa tramite i canali Instagram, Facebook e Linkedin della Testicular Cancer Foundation. Le immagini sono state elaborate utilizzando la piattaforma di intelligenza artificiale WPP Open.








