Q8 presenta il nuovo posizionamento con una pubblicità tv che utilizza la farfalla, che prende vita da un disegno di una bambina, come simbolo di leggerezza e libertà
Il modo di muoversi degli italiani sta cambiando, spinto dall’innovazione tecnologica e dalla ricerca di una maggiore sostenibilità.
È proprio questo il punto di partenza che Havas Milan ha utilizzato per sviluppare l’idea creativa della campagna, portata in vita da un simbolo universale di leggerezza e libertà: una farfalla. Per raccontare l’esperienza di tutti coloro che riscoprono ogni giorno come possa essere semplice e meraviglioso muoversi nel modo che più si preferisce.
Il film che annuncia il nuovo posizionamento inizia dal sedile posteriore di un’auto, dove il disegno di una bambina prende magicamente vita per visitare una stazione di rifornimento Q8, mostrando come le soluzioni innovative del brand rispondano a tutte le necessità di chi è in movimento. Che sia per effettuare pagamenti digitali, scegliere tra una vasta gamma di prodotti e servizi o trovare fonti di rifornimento alternative e tutto ciò di cui si ha bisogno durante il viaggio, sia oggi che domani.
La pianificazione prevede una strategia video che integra la tv lineare, le connected tv e la tv fuori casa, una articolata pianificazione out of home, digital e social.
Inoltre, per il momento, sono previsti due soggetti video on line da 15” dedicati a EasyWash Q8, il servizio di auto lavaggio automatico del brand e sul suo innovativo concept store, Svolta.
CREDITS
Agenzia creativa: Havas Milan
Chief Creative Officer: Luissandro Del Gobbo
Deputy Executive Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel
Associate creative director: Claudio La Ragione
Junior copywriter: Beatrice Bove
Lead Graphic Designer: Gaia Mazzola
Social Asset/Special OOH
Senior Art Director: Dario Agnello
Senior Copywriter: Federica Medori
Client Service Director: Rosita Rafanelli
Account director: Ada Guerriero
Strategic Planner Director: Francesco Russo
Head of TV Production: Jonathan Grassi
Digital content strategy, experience e media strategy: Havas Media
Production Company: The Box
Executive producer: Rocco Bronzino
Producer: Elena Galimberti
Regia: Ben Liam Jones
Dop: James Blann
Stylist: Lucia Gallone
Art Direction: Amos Caparrotta
Editor: Luca Angeleri
Colorist: Claudio Beltrami
Post produzione video e 3d artist: you_are Giulio Tonini
Post produzione audio: Sample
Musica: Daniele de Virgilio