Il tour #MoveYourEnergy porterà la vettura a destinazione presso la Onlus Dottor Sorriso. L’auto verrà donata da Peugeot Italia al termine di un viaggio nel Centro-Nord Italia che toccherà 10 città italiane e verrà “alimentata” da contenuti postati dagli utenti sui social network e sul sito web dedicato
Prende il via oggi il tour social e sociale #MoveYourEnergy che porterà una Nuova Peugeot 208 a destinazione presso la Onlus Dottor Sorriso. L’auto verrà donata da Peugeot Italia al termine di un viaggio nel Centro-Nord Italia che toccherà 10 città italiane e verrà “alimentata” dai contenuti pubblicati dalle persone su Facebook, Twitter, Instagram e il sito www.moveyourenergy.it.
Il progetto si inserisce all’interno delle iniziative legate al lancio della Nuova Peugeot 208 – il cui claim è Move Your Energy – e vede l’auto nell’allestimento Orange Power protagonista sia del tour sia della campagna pubblicitaria.
Traguardo finale: Ospedale Niguarda Ca’ Granda dove sarà donata alla Onlus Dottor Sorriso.
Per portare a destinazione la Nuova Peugeot 208 però sarà necessaria l’energia delle persone invitate giornalmente a postare contenuti sui social più diffusi con l’hashtag #MoveYourEnergy e a interagire con i contenuti pubblicati sulla pagina www.facebook.com/peugeotitalia. Per ogni attività diffusa in rete sarà generata energia che permetterà all’auto di avanzare verso il traguardo di tappa. Sul sito www.moveyourenergy.it sarà presente l’indicatore di ‘Social Power’ giornaliero, la distanza rimanente alla fine della singola tappa, la mappatura in real-time della posizione dell’auto tramite localizzazione GPS e il diario di bordo, un feed social che pubblica i contenuti social con #MoveYourEnergy generati dagli utenti e dai blogger e digital influencer alla guida.
Ogni tappa sarà caratterizzata dalle ‘Social Power Station’: postazioni itineranti dove i cittadini potranno scoprire l’auto e sprigionare la propria energia social per attivare l’auto verso la destinazione finale.
Le ‘Social Power Station’ saranno presenti a Milano, Torino, Genova, Parma, Bologna, Urbino, Padova, Brescia, Trento e Mantova.
Il progetto è stato ideato e realizzato da E3, società controllata dal Gruppo DigiTouch.
A supporto dell’iniziativa è prevista una campagna di social amplification che coinvolge Instagram, Facebook con approccio nazionale e geolocalizzato in base alle tappe del progetto, Twitter con la sponsorizzazione dell’hashtag #MoveYourEnergy e tweet sponsorizzati per tutta la durata del progetto. Le tappe del tour saranno oggetto di social live posting quotidiano sulle property dell’azienda e di dirette via Periscope.