La campagna è on air da venerdi sul canale Facebook della rete e sulle reti in chiaro Cielo e TV8
SuperHumans firma la campagna di Sky per il lancio dell’alta definizione su Now Tv.
Il canale con molta autoironia decide di spiegare al proprio pubblico come mai l’attesa è stata così lunga: perché i pixel sono realizzati uno a uno a mano, da un antico maestro giapponese interpretato dallo stand up comedian Edoardo Ferrario. La cura e la dedizione particolare che il canale mette su ogni contenuto (serie, film o i talent show) vengono quindi rappresentati da questo attento artigiano che parla una lingua un po’ mista tra il giapponese e il romano.
La campagna è on air da venerdi sul canale Facebook della rete, customizzato jap per l’occasione, e sulle reti in chiaro di Sky Cielo e TV8. Pillole social, meme e GIF accompagneranno il tormentone dell’HD “fatto come lo faceva nonna”. Edoardo Ferrario è uno dei nuovi stand up comedian italiani, attualmente protagonista delle imitazioni di Cattelan, Alessandro Borghese e altri personaggi nel programma Rai “Quelli che il calcio”.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia SuperHumans di Roma, con creatività di Barbara Bigi (copy) e Simone Mari (art) e la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci. Account sul progetto Penelope Sarrocco.
La produzione dello spot è stata affidata ad Ascent Film, per la regia di Valerio Rufo.
La pianificazione media è stata curata da Mec e Simple Agency.