La nuova pubblicità di PlayStation veicola il concetto di ‘gioco senza limiti’, raccontando la storia di due re rivali che si scontrano in uno scenario epico seguendo le gesta di un pedone
Si chiama “PlayStation – Play Has No Limits” il nuovo spot pubblicitario di PlayStation, on air in Italia dal 28 ottobre al 13 novembre.
La pianificazione, curata da MediaCom, prevede passaggi in tv e cinema con una successiva campagna digital online fino al 30 novembre.
Il film racconta la storia di due Re rivali, che si scontrano in uno scenario epico seguendo le gesta di un pedone, il pezzo più comune della scacchiera, mentre si fa strada attraverso la città.
Il film verrà declinato in diversi cut, fino al 60” e sarà on air per due settimane nell’ambito delle rubriche di maggior rilievo delle principali emittenti televisive nazionali, quali Publitalia, Sky, Rai, e Discovery, oltre che sulle piattaforme Dazn e Amazon Prime.
Una particolare attenzione è stata riservata al mondo del calcio, con la copertura di Serie A, Champions League, Europa League e Conference League. Il film, con un taglio di 30’’, avrà inoltre un atterraggio al cinema nelle sale Rai.
La comunicazione continuerà fino al 30 novembre con una campagna digital che prevede il presidio dei principali siti verticali di gaming (tra i quali multiplayer.it, everyeye.it, IGN Italia e spaziogames.it), i portali generalisti e i social media, comprendendo sia i canali più consolidati quali Facebook, Instagram e YouTube, che quelli in ascesa come Twitch e TikTok.
La casa di produzione è Riff Raff, regia di Francois Rousselet.
L’agenzia creativa è Adam & EVE/DDB.