Una campagna che rivista il dipinto ‘American Gothic’ lancia la nuova serie per la tv ‘Gli apocalittici’
Dal 24 settembre National Geographic Channel trasmetterà la nuova serie ‘Gli apocalittici’.
Per promuoverla, ha ideato e sviluppato un’intensa campagna che rivisita il celebre dipinto American Gothic dell’artista statunitense Grant Wood, mostrando i protagonisti, una famiglia composta da madre, padre e bambino, con indosso delle maschere antigas.
Uno spot, in onda sui canali Fox e Sky, nonché sul digitale terrestre, mostrerà a tutti gli spettatori come prepararsi ad affrontare la “fine del mondo”. La campagna prevede anche un contributo radio su Rds e Radio Italia e una pagina pubblicitaria sui principali quotidiani, come La Repubblica, Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.
La creatività degli spot e radio è stata realizzata internamente da National Geographic Channel, mentre quella stampa è stata implementata da Officine Gilietti e quella web da Roomor e Seolab. La pianificazione dell’intera campagna è invece a firma di Mindshare.
Inoltre, la “fine del mondo” raggiungerà anche i profili social media di National Geographic Channel.