La creatività, ispirata allo spirito mediterraneo della compagnia, è stata affidata a Leagas Delaney Londra
“La vita andrebbe misurata in momenti, non in minuti”. Con questo claim prende il via domenica 20 gennaio la nuova campagna televisiva di Msc Crociere, con creatività sviluppata da Leagas Delaney di Londra, con regia di Peggy Sirota di Prettybird.
Motivo ispiratore della campagna, lo spirito mediterraneo della compagnia dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte. Lo spot ha come concept l’idea secondo cui “la vita non è scandita dal tempo e quindi misurata in minuti ma da momenti felici, spontanei, inaspettati”.
Girato a settembre 2012 a bordo di una delle tre ammiraglie della Compagnia, MSC Splendida, lo spot mostra una giornata-tipo a bordo di una nave da crociera MSC con focus su quattro valori chiave: la scoperta, l’arte del mangiare, il valore del tempo, la socialità.
La colonna sonora dello spot è firmata da Ennio Morricone. Il primo pezzo è un riarrangiamento di un capolavoro del maestro per il film “Metti una sera a cena”, eseguito da Eumir Deodato e Daniela Mercury. In chiusura dello spot la musica sfuma su “Transition 9”, composta anch’essa da Morricone. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album di tributo pubblicato in occasione della conquista dell’Oscar alla Carriera nel 2007.
Per la versione italiana, la compagnia ha scelto di far recitare il claim a Cristina Boraschi, doppiatrice che presta la voce a Julia Roberts.
Lo spot è da ieri visibile sul sito www.msccrociere.it e da oggi è anche pubblicato sul nuovo canale ufficiale della compagnia su Youtube. A partire dalle ore 20.00 di domenica prossima sarà onair sulle principali reti televisive nazionali digitali e satellitari.