Online un video interattivo che mette in musica il catalogo Ikea e rimanda a 18 video esplicativi
Si raccontano leggende sui nomi che Ikea dà ai suoi prodotti, ma la verità è che per ogni categoria merceologica esiste un campo semantico corrispondente. Tipo nomi di località svedesi per imbottiti e scaffali, nomi di località norvegesi per letti, armadi e salotti e di località danesi per i tappeti e così via. Il problema a un certo punto diventa la pronuncia di questi nomi. Ma a tutto c’è un rimedio. Negli Usa è stata appena lanciata questa campagna di video su YouTube che con una canzone risolve ogni dilemma ai clienti anglofoni. Protagonista del video interattivo è il cantante e video editor attivo su YouTube Brad Go che ha composto una vera e propria canzone, ‘The Ikea Song’, in cui reparto per reparto passa in rassegna i principali prodotti descrivendoli a tempo di musica.
Il risvolto interattivo si attiva quando si cliccano i nomi dei prodotti: si viene rimandati ad altri video nei quali un fantomatico direttore della denominazione dei prodotti, tale David Ikeasson (!!!) spiega con fare compìto origine e pronuncia dei nomi degli articoli. In totale i video esplicativi sono 18. La regia è di Lawrence Chen.