Oltre 30 milioni di impression e 200 mila video views per il progetto che ha coinvolto la community del magazine
Condè Nast Italia e Opel Italia annunciano i risultati ottenuti dal progetto “Mission: Adam”, realizzato in collaborazione con Vanity Fair, ideato e prodotto da Factory 27, hub creativo del Gruppo Condé Nast.
ESECUZIONE
Il progetto ha previsto una prima parte di call to action delle lettrici di Vanity attraverso le pagine del magazine e attraverso il lancio di un minisito dedicato, www.vanityfair.it/opeladam, vero centro nevralgico dell’iniziativa. Utilizzando le features innovative di Opel Adam, le 24 concorrenti selezionate, divise in 8 squadre, hanno completato con successo le “missioni” del progetto: diverse sfide, a bordo dell’auto, differenti in relazione alle città toccate dal tour: Roma, Napoli, Bari e Firenze. La squadra vincitrice è poi stata premiata – dopo la finale a Milano – con una Opel Adam. La seconda parte di “Mission:Adam”, completamente online, ha messo in palio degli instant win per vincere le digital replica di Vanity Fair. Infine, big prize a estrazione, una Opel Adam.
RISULTATI
Sono state totalizzate quasi 22 milioni di impressions con il Multimag, oltre 10 milioni di impression sui banner e circa 200.000 video views attraverso la web serie, registrando sul minisito oltre 27.500 unique users e 40.000 page views.