Mini e Bcube tornano in comunicazione con due operazioni integrate che utilizzano il web come media principale. La prima, denominata “Mini Re-Purchase”, è rivolta a chi già possiede da almeno tre anni una Mini e ha lo scopo di spingere all’acquisto di un nuovo modello. L’agenzia ha creato un personaggio, Mickey Kurt Cooper, un consulente esperto in separazioni automobilistiche che attraverso dei video e un vero call center aiuterà la clientela a lasciare la propria Mini e a conquistarne un’altra dispensando, consigli e trucchi. La campagna si sviluppa essenzialmente sul web utilizzando due minisiti dedicati, mentre l’attivazione avviene attraverso diversi canali dal telefono, all’invio di un direct mail fino alla dem.
La seconda operazione, denominata “Mini Win Back” invece ha lo scopo di riconquistare gli ex clienti Mini; per questo l’agenzia ha pensato a una struggente dichiarazione d’amore, quella di una Mini che parlando in prima persona confessa al suo ex proprietario i suoi sentimenti e lo invita a tornare con lei sulle note strappalacrime di un pianoforte, mentre uno slide show di fotografie evoca la nostalgia del passato.