Mindshare firma per Swiss una campagna interamente nel formato YouTube Shorts

Content +, la unit di Mindshare dedicata al content, lancia per la compagnia aerea svizzera Swiss la prima campagna interamente in formato Youtube Shorts.

A firmare gli shorts uno dei main creator della piattaforma: Faffapix, tra i primi creator in Italia sui formati shorts con oltre 2,2 miliardi di view nel 2023 e celebre per i suoi video con effetti speciali ed esilaranti backstage.

Inoltre, sono stati ingaggiati anche tre youtuber legati al mondo del travel: Inviaggiocoltubo, Miprendoemiportovia e Positivitrip con focus su tips ed esperienze di viaggio. Un mix di profili diversi, selezionati con il supporto di Open Influence, che permette al brand di far accrescere awareness e consideration.

Mindshare firma per Swiss una campagna interamente nel formato YouTube Shorts

Al centro del racconto l’App del brand: pochi click per trovare la soluzione ad ogni necessità, scegliere le opzioni di personalizzazione e partire.

Le creatività declinate sul mondo dei diversi youtuber permettono di raccontare tutta la gamma di servizi e valori Swiss, raccogliendo i preziosi consigli sotto un unico hashtag #swissHacks.

La campagna, live fino gennaio, presidia Youtube anche attraverso una campagna dedicata di media advertising.

«Siamo felici di aver sperimentato con Swiss un ingaggio nuovo dei creators favorendo una fruizione in broadcast anche su Youtube. I formati shorts, infatti, si inseriscono nello scroll degli utenti favorendo una SWISS experience completa, engaging e performante» commenta Daniela Baldassarre, head of content di Mindshare.

Mindshare firma per Swiss una campagna interamente nel formato YouTube Shorts ultima modifica: 2024-01-16T10:25:17+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts