E’ on air in questi giorni sulle pensiline IGPDecaux a Milano la nuova campagna istituzionale di DB Bahn e ÖBB, le ferrovie tedesche e austriache, che dal 2009 operano sul territorio italiano tra l’Italia e Monaco di Baviera.
Una campagna out of home interattiva ed innovativa, partita con un’affissione speciale realizzata da IGPDecaux Innovate. Sotto le pensiline di alcune delle principali fermate autobus e tram a Milano, grazie ad un sensore di presenza, avvicinandosi al manifesto, è possibile sentire il tipico fischio del capotreno. In contemporaneo un video mostra l’immagine di un treno in arrivo.
Oltre che in affissione, la campagna è pianificata anche su stampa e radio.
“Con questa campagna abbiamo voluto utilizzare un nuovo approccio nel tone of voice della comunicazione e abbandonare il focus dalle emozioni che sono state centrali nelle precedenti campagne – dichiara Kerstin Schönbohm, responsabile Marketing e Relazioni esterne DB Bahn Italia. Abbiamo adoperato un linguaggio più fresco e accattivante per sottolineare come per noi viaggiare sia qualcosa alla porta di tutti grazie ai nostri prezzi competitivi, ai servizi offerti e alla comodità e modernità dei nostri treni”.
La creatività è di Altavia con la collaborazione di Bistrot Comunicazione.