Mercedes-Benz fa recruitment per la nuova Classe A

Un concorso che consente di provare la vettura per 3 settimane al centro della campagna di lancio

Dopo la fase teaser dello scorso giugno, ha preso il via la campagna di lancio della nuova Mercedes-Benz Classe A pianificata in tv, cinema, radio, stampa, affissioni statiche ed interattive, web.
“Nuova Classe A. Il presente che cambia il futuro” è il claim che sigla tutta la comunicazione.

La campagna parte dal web, con un concorso di recruitment, “BeADriver”, che invita chi vuole assicurarsi la prova della vettura a dimostrare la propria affinità con una delle cinque caratteristiche principali della nuova Classe A: (tecnologia, connettività, sicurezza, design e sportività), postando immagini, filmati o semplicemente pensieri.

Per partecipare basta iscriversi al sito www.aclasszone.it. Ai vincitori viene offerto un viaggio di una settimana a bordo della nuova Classe A e la possibilità di continuare a guidarla per altre tre settimane una volta rientrato nella propria città. Inedita la modalità di comunicazione del vincitore che sarà data attraverso uno spot tv a lui dedicato, fino al 20 di settembre, con un sorteggio ogni giorno.

In tv anche formati da 30” (adattamenti dello spot internazionale) che invitano all’open week-end del 15 e 16 settembre e spot da 15” dedicati al concorso di recruitment (“Quest’auto sta cercando te“). Contestualmente la campagna sarà on air anche in stampa quotidiana, in radio, sul web a cura dell’agenzia Roncaglia&Wijkander e con affissioni nazionali statiche e interattive.

Credits:
Sotto la direzione creativa di Sara Portello e Laura Pecoraro, firmano il progetto di comunicazione per la sede romana dell’agenzia Dlv Bbdo gli art Fabrizio Fiucci e Marzia Cavallari e i copy Giulio Brienza ed Erminia Torre. Casa di produzione radio General Jingle. Pianificazione Mec.

Mercedes-Benz fa recruitment per la nuova Classe A ultima modifica: 2012-09-13T10:59:29+02:00 da Redazione

Related posts