La nuova campagna è articolata sulla varietà d’offerta. Al via lo spot pianificato fino al 5 ottobre
Ad un anno dal lancio, McDonald’s torna in comunicazione con un nuovo film a supporto della colazione. Firma la campagna Tbwa\Italia.
Sulla varietà di offerta l’agenzia Tbwa\Italia ha costruito la nuova comunicazione. Il film a 30 secondi si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione. Ognuna con preferenze chiare e ben decise: chi ama il caffè americano e chi crede che il caffè debba essere solo espresso. Chi ama fedelmente i tradizionali sapori dolci di un buon cappuccino con brioches e chi si è già convertito alla colazione salata.
Ma un solo fattore accomuna tutte le testimonianze ed è il luogo dove trovare la propria colazione: nei ristoranti McDonald’s.
A chiusura del film, il claim di campagna “ qualunque sia la tua idea di colazione, la trovi da McDonald’s”.
Credits:
Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Francesco Pedrazzini art director, Stefano Guidi copywriter. direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Ha prodotto Haibun con la regia di Ago Panini.
Pianifica Omd fino al 5 ottobre