M&C Saatchi ha applicato anche alla campagna di Natale di Sky l’approccio sperimentale che ha contraddistinto la nuova campagna di brand.
Un’operazione che ha creato un vocabolario espressivo e originale in grado di alimentare la conversazione intorno ai contenuti, online e offline.
In The Kidmas Project la magia del Natale è stata ricreata per un gruppo di bambini in un teatro, un esercizio creativo dal quale sono nate parole mai sentite prima: le giornate di Natale sono famigliose, la natallegria ti prende all’improvviso e tutto intorno è entusiasmagico.
La pianificazione comprende TV, OOH, stampa, canali digital, social e particolari attivazioni sul territorio milanese, come l’albero di Natale di Piazza Duomo.
A supporto della strategia di engagement digitale è stato realizzato il sito sky.it/kidmas dove sarà possibile vivere quatto diverse esperienze in compagnia dei protagonisti della campagna.
Per completare il percorso nella creazione del nuovo vocabolario di emozioni, nei prossimi giorni verrà inoltre lanciata Skymoji l’app di stickers Sky che permetterà a tutti di personalizzare i propri messaggi con le icone dell’allegrida, della speransia, della nostalgioia dell’euforiglia e del pauraggio.
La cdp è Utopia, la regia di Edoardo Lugari.
CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito
Creative Team: Daniele Dionisi, Paolo Perrone, Matteo Grandese, Alessandro Candito, Paolo Marella, Claudio La Ragione, Liviu Andronic, Leopoldo Schutz, Eugenio Peluso
Account Director: Jessica Ciancaglini
Account: Monik Ruffo, Martina Colombo, Tessa Heyligers
Digital Production Director: Stefania Sabbatini
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari
UTOPIA Production Company
Director: Edoardo Lugari
Dop: Alessandro Bolzoni
Photographer: Davide Bellocchio
Production Designer: Antonio Piciulo
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Giovanni La Monaca
Post Supervisor: Luigia Sergio
Post Supervisor Assistant: Silvia Marini
Editor Team: Luca Angeleri, Andrea Besana, Luca Cingolani, Valentina Landenna, Gaia Vivaldi
Grading: Orash Rahnema