E’ on air la campagna di Mini firmata da M&C Saatchi per il lancio della Nuova MINI Clubman. Questa campagna segna l’evoluzione MINI in termini di brand values, tono e format di comunicazione: un percorso cui M&C Saatchi sta partecipando con il marketing Mini interpretando i punti strategici principali dell’headquarter della casa automobilistica di Monaco.
La campagna integrata è supportata da una estesa pianificazione dal 25 ottobre al 7 novembre.
La tv, con tagli a 30” e 15”, esplicita in maniera emozionale il concetto ‘Ragiona d’istinto’: secondo la scienza servono 7” per innamorarsi, di fronte alla Nuova MINI Clubman bastano 6”.
Radio, stampa e web oltre a maxi-affissioni nelle principali città comunicano il concetto con una forte attenzione anche ai contenuti funzionali ed estetici del modello.
La creatività è stata inoltre studiata per sfruttare al meglio la pianificazione e comunicare la Mini Open Week (non più il classico week-end ma un’intera settimana per scoprirla tutta): la prima settimana ha costruito il posizionamento del modello, la seconda settimana costruisce su tutti i mezzi messaggi quotidiani ad hoc che segnano lo scorrere dei giorni e descrivono aspetti funzionali di prodotto.
Sono inoltre online da un mese 5 video funzionali che descrivono con il nuovo tono di voce MINI, 6 caratteristiche di prodotto rilevanti: dalle dimensioni incrementate alle 6 porte. Già da settembre infine le Concessionarie MINI hanno comunicato la novità di prodotto attraverso del materiale dedicato di forte impatto basato su creatività di M&C Saatchi.
Credits:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Directors: Armando Viale, Matteo Grandese
Digital Art Director: Polina Samarina
Head of Planning: Massimo Capucci
Account: Davide Bergna, Ludovica Arci
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione Radio: Eccetera
Casa di Produzione 5 Video Funzionali: BeMovie