L’agenzia firma la campagna di comunicazione della vettura che omaggia l’icona delle arti marziali
M&C Saatchi ha reso concreto l’incontro tra due icone di sportività e disciplina. Per il cliente MINI ha infatti seguito la campagna di comunicazione della Nuova MINI Bruce Lee Hommage, unione della leggenda delle quattro ruote con l’icona delle arti marziali.
Il concetto esalta i risultati perfetti di chi sa sempre fare la mossa giusta e si concretizza in particolare in una serie di materiali p.o.s. che lanciano la sfida al driver MINI: concentrarsi sull’obiettivo e sprigionare la propria forza. Spicca in particolare una vera e propria tavoletta contenente il flyer MINI dedicato al modello: chi saprà aprirla in una sola mossa come la grande icona? La forza del progetto ha già avuto un riconoscimento importante: il bronzo nella categoria Design all’ultima edizione dell’ADCI.
Credits:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Directors: Armando Viale, Matteo Grandese
Art Director: Olivia Nervi
Copywriter: Federica Scalona
Account: Davide Bergna, Ludovica Arci
Production Director: Federico Fornasari