M&C Saatchi affianca Luna Rossa Prada Pirelli come partner creativo.
L’agenzia ha raccontato la storia e la costruzione del team che è oggi ufficialmente il Challenger della 36° America’s Cup presented by Prada.
“Siamo orgogliosi di far parte della grande avventura di Luna Rossa Prada Pirelli come partner creativi – afferma Carlo Noseda, Managing Partner di M&C Saatchi. E’ stato un onore ed un piacere lavorare insieme a Max Sirena e al suo team nella creazione di contenuti che potessero portare il grande pubblico a capire e amare la sfida della Coppa America”.
La strategia alla base del racconto ha seguito le regole e la struttura del racconto mitologico, e si è realizzato attraverso una strategia digitale che ha visto contenuti social di diverse tipologie, alcuni più educational per avvicinare i non esperti all’argomento, ad altri più emozionali, per appassionare gli utenti a questa ‘saga’.
Il progetto si è evoluto diventando una web-series: 8 episodi che raccontano il team Luna Rossa Prada Pirelli nel suo percorso verso la Coppa America. ‘Challengers, for now’ è andato in onda sulle piattaforme digitali negli scorsi mesi ed è ora anche su Sky.