Un imminente importante traguardo è proprio dietro l’angolo per Maxi Zoo: l’apertura del 1.500° store in Europa. L’esatta posizione del negozio rimarrà segreta fino alla metà di ottobre quando verrà ufficialmente inaugurato, ma Maxi Zoo ha già dato il via alle celebrazioni attraverso una campagna europea che coinvolgerà tutti gli 11 stati in cui il Gruppo è presente e il cui slogan recita: “1.500 negozi Maxi Zoo in Europa. Festeggia e risparmia con noi!”.
A oggi il gruppo è presente in 11 paesi europei con un fatturato annuo di circa 2 miliardi di euro.
La campagna per l’apertura del 1.500° store verrà comunicata ai clienti attraverso una campagna outdoor attiva dal 3 al 16 settembre. Le affissioni saranno presenti in diverse città e regioni in cui si trovano i punti vendita Maxi Zoo. Inoltre la campagna verrà comunicata tramite pagine stampa sulle più importanti testate settimanali e mensili nazionali a partire da domenica 2 settembre.
Il concept grafico per le affissioni outdoor e le pagine stampa richiama i festeggiamenti per questo importante traguardo, con dei palloncini dorati che volteggiano sull’Europa, circondati da coriandoli e festoni. Sullo sfondo verde campeggia il pay off della campagna (“1.500 negozi Maxi Zoo in Europa. Festeggia e risparmia con noi!”) accompagnato da un invito a partecipare alla “festa di sconti” appositamente organizzata.