Marketing Arena firma la nuova campagna estiva di Haier A/C Trading, società italiana di Haier Group che opera nel campo dei condizionatori residenziali, commerciali e industriali.
Al centro della comunicazione la salute, il benessere e la purezza legati al nuovo condizionatore Expert, lanciato lo scorso giugno, che risponde alle nuove esigenze di sanificazione e qualità dell’aria.
Il visual rappresenta la natura sotto forma di DNA che abbraccia la tecnologia innovativa portata dal nuovo prodotto. Un condizionatore, testato da Texcell, che diventa “L’evoluzione della purezza”. E’ dotato di una tecnologia che lo rende in grado non solo di rinfrescare e purificare l’aria, ma anche di inibire virus e batteri, tra cui il virus Sars-CoV-2, con un’efficienza del 99,991% nell’unità, grazie alla lampada UVC-PRO.
Direzione creativa e art direction sono a cura di Sergio Stenco.
La campagna è stata distribuita su canali offline e online dall’inizio di giugno, dando vita ad un ecosistema di touchpoint che va dai canali di brand, a una campagna di influencer marketing, fino ai media più tradizionali, tra affissioni di out of home sulle metropolitane delle principali città italiane e spot radio on-air per tutta la durata della promozione.
L’attività ha inoltre visto il coinvolgimento di quattro brand ambassador che hanno scelto Haier Expert per i loro spazi indoor, vantando nomi come Antonio Candreva, Allegra Luna, Veronica Peparini e Filippo Magnini.
“Con “L’Evoluzione della Purezza” abbiamo fatto un percorso stimolante che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione della campagna” ha commentato Giorgio Soffiato, AD di Marketing Arena.
CREDITS
Cliente: Haier A/C (Italy) Trading
Agenzia: Marketing Arena
Creative Direction & Art Direction: Sergio Stenco
Strategy: Alberto Collet
Account: Giulia Giglio
Copywriter: Greta Piccotin, Lisa Banzi
Planning: Federica Di Manno, Flavia Di Girolamo
Performance: Giulia Cecchinato, Riccardo Sadocco, Giulia Rusca
Video and content production: Andrea Verzola, Marco Maronese, Samuele Grando, Leonardo Maso
Produzione radio: Greta Piccotin, Lisa Banzi
Mezzi: stampa, outdoor, radio, digital