Marco Gentile firma un film emozionale per la casa automobilistica giapponese Nissan. Il commercial, realizzato per la nuova Nissan Leaf, è stato realizzato in due versioni, rispettivamente dedicate al mercato giapponese e quello americano. La casa di produzione è la RSA Films, di proprietà di Ridley Scott, con base a Los Angeles con la quale Marco Gentile collabora dall’inizio del 2015, mentre la direzione creativa è di Tbwa.
Il film vanta anche la presenza di un direttore della fotografia del calibro di Philippe Le Sourde, nominato all’Oscar nel 2013 per il film “The Grandmaster”.
Il film racconta il percorso di un viaggio mentale che ripercorre il quotidiano della nostra vita, realizzato attraverso immagini particolarmente suggestive e ricche di emozioni, che può cambiare radicalmente grazie all’auto con cui la stiamo percorrendo. Le scene sono state girate tra Tokyo e Los Angeles.
Afferma Marco Gentile: “Questo lavoro ha prodotto un risultato di grande livello, è la giusta sintesi tra sogno e realtà. Lavorare in contesti così differenti tra America, Italia e Europa mi sta facendo scoprire tanto, i differenti paesi offrono risorse e location così diverse e tutte così straordinarie, che le idee creative da sviluppare sono sempre di più. Il mio percorso è sempre più ricco e spero di continuare così”.
Marco Gentile regista di spot, video musicali e documentari ha iniziato la sua carriera proprio in Filmmaster Productions, con la quale continua a lavorare con un contratto di esclusiva per l’Italia e la Spagna. Tra i diversi premi ricevuti nella carriera di Gentile c’è un Cannes Silver Lion.