In onda per 3 settimane la nuova campagna tv per lo sport girata dal regista americano Joseph Kahn
L’offerta di sport di Sky è così ricca e completa che la stagione 2013‐2014 verrà ricordata negli anni a venire. Questa la premessa che ha portato 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, a sviluppare la campagna tv in onda dal 25 agosto per tre settimane sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky.
La regia del film, in onda nei formati 30” e 60”, è del regista americano Joseph Kahn che, oltre ad aver girato spot per brand internazionali, ha realizzato videoclip per grandi personaggi del mondo della musica tra i quali Snoop Dogg, Muse, U2, The Chemical Brothers e Lady Gaga. Il DoP è Ben Seresin, che ha firmato la Fotografia di film come Transformers e World War Z.
Lo spot è ambientato in un museo del 2053, un futuristico spazio espositivo che, a distanza di quarant’anni dalla storica annata 2013-14, celebra la grandezza dell’offerta sportiva di Sky di quella stagione.
Protagonisti dello spot saranno proprio i contenuti, presentati come opere d’arte e installazioni tecnologiche volte a celebrare le gesta sportive di quell’anno.
Credits:
Direzione Creativa Esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
Direzione Creativa: Mario Esposito e Massimo Verrone
Copywriter: Carlo Pinzi e Mario Esposito
Art director: Filippo Solimena e Massimo Verrone
CdP: Akita Film
Centro media: Mec
Musica: James Newton Howard
Post Produzione Video: Xchanges VFX
Post Audio: The Log