Lo spot di Costa Crociere per il Festival di Sanremo spinge a compiere scelte audaci in 30 secondi. Firma LePub

Per l’edizione 2025 del Festival di Sanremo, la campagna pubblicitaria di Costa Crociere “30 secondi per partire” punta a coinvolgere lo spettatore con un’inedita attivazione real time

Bastano 30 secondi per prendere una decisione: da questo insight è nato lo spot di Costa Crociere per il Festival di Sanremo 2025. L’idea porta la firma di LePub ed è declinata su diversi touchpoint, come il concorso-evento che inviterà il pubblico a cogliere l’attimo e decidere velocemente di partire per un viaggio emozionante.

Lo spot di Costa Crociere per il Festival di Sanremo spinge a fare scelte audaci in 30 secondi

Ogni sera, nei break pubblicitari della kermesse, andranno in onda diversi spot e gli spettatori avranno 30 secondi per decidere di partecipare, inquadrando un QR code e accedendo alla pagina del concorso e provare a vincere una crociera.

Il naming della brand activation è “30 secondi per partire”.

«Questa innovativa campagna – spiega Giovanna Loi, vice president marketing & direct sales di Costa Crociere – ci permette di offrire al nostro pubblico un’esperienza unica, trasformando lo spot tradizionale in un format immersivo dove lo spettatore diventa il vero protagonista. Costa Crociere è sinonimo di emozione e scoperta di un nuovo modo di vivere la crociera, e questa campagna amplifica perfettamente il nostro DNA: sorprendere, coinvolgere e creare momenti indimenticabili. Sono questi gli elementi chiave della nostra strategia e della nostra proposta esclusiva, che con le nuove Sea Destinations ridefinisce il concetto di viaggio in mare, offrendo agli ospiti esperienze più autentiche e coinvolgenti, alla scoperta della meraviglia del mondo da una prospettiva unica».

«Con questa campagna – aggiunge Bruno Bertelli, global ceo di LePub, CCO LePub Worldwide – invitiamo le persone ad accogliere l’imprevisto e a fare scelte audaci in un batter d’occhio. Mostrando le incredibili esperienze che si svolgono in diretta a bordo di Costa Toscana, offriamo l’opportunità di immergersi in un mondo di meraviglia e avventura, il tutto in soli 30 secondi. È con questo approccio autentico e audace che Costa Crociere invita i suoi consumatori a cogliere la meraviglia in ogni opportunità».

La campagna è supportata da una strategia media curata da Starcom. La pianificazione prevede 10 passaggi tv in posizioni qualitative durante il Festival, erogati in simulcast sul territorio attraverso 6 ledwall nella città di Sanremo e su touchpoint digitali in sync con la campagna tv, in modo da massimizzare la copertura del target per una diffusione pervasiva del messaggio.

La campagna sarà amplificata sui social grazie alla partecipazione di influencer e creator selezionati, che racconteranno in tempo reale le esperienze e le novità a bordo di Costa Toscana.

La partecipazione al concorso è limitata a un solo tentativo per utente. I premi non assegnati verranno donati all’associazione Pokrova, impegnata nel fornire aiuto umanitario alle persone fuggite dal conflitto in Ucraina e accolte in Italia.

 

CREDITS

Agenzia: LePub

Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director: Nicoletta Zanterino, Flavio Mainoli, Domenico Manno

Creative Supervisor: Alessandro Dore, Andrea Galanti

Client Service Director: Beatrice Pagliughi, Davide Corti

Account Supervisor: Belinda Sciclone

Head of Production: Francesca Zazzera

Digital Head of Production: Vittorio Cafiero

Lo spot di Costa Crociere per il Festival di Sanremo spinge a compiere scelte audaci in 30 secondi. Firma LePub ultima modifica: 2025-02-12T11:42:49+01:00 da Redazione

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