Una campagna su scala nazionale lancia il sito di ecommerce dedicato all’abbigliamento maschile
http://youtu.be/9xPyYQzEN04
Lo shopping è una cosa da uomini. Così, ribaltando il più classico dei luoghi comuni, il retailer indiano di abbigliamento e accessori maschili Hasbro Clothing Company (90 negozi monomarca, più prodotti distribuiti in 400 negozi multibrand) ha deciso di approcciare l’e-commerce attraverso il portale basicslife.com. Per promuovere il portale a livello nazionale, l’agenzia Happy Creative Services ha studiato l’idea ‘Shop Like A Man’ declinata in un video divertente realizzato con tecnica mista live action e cartoon, e una canzone accattivante. Tutto per spiegare che lo shopping online si adatta perfettamente alla psicologia maschile, e permette di evitare code risparmiando tempo. Se la versione integrale di due minuti è mostrata solo online, versioni da 25 secondo sono pianificate sui canali d’informazione, più radiospot, activation, attività digital e social più virali e iniziative che invitano alla creazione di contenuti. L’agenzia digital Iyer ha realizzato materiali per i punti vendita che tramite Qr code permettono di collegarsi al sito direttamente dal negozio. Come gadget, il download della canzone. La pianificazione è stata studiata da Mec, la casa di produzione è Hello Robot.