Gli annunci della fondazione sono in uscita a Milano
Coo’ee ha ideato e realizzato la campagna istituzionale per conto dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, in uscita dal 1° maggio 2024 sugli spazi out of home di Acone Associati a Milano.
La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, è Istituzione Pubblica del Sistema Sanitario Nazionale, che ha come scopo la ricerca e la cura del cancro. È Istituto scientifico di rilevanza nazionale – primo in Italia – ed internazionale, riferimento certo per i malati e per la comunità scientifica.
In quest’ottica Coo’ee si propone come partner creativo dell’Istituto attraverso una campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico attraverso una comunicazione convincente, coinvolgere chi non dona perché non coinvolto direttamente, veicolare un messaggio forte per alzare il percepito dell’istituto. Il concept creativo ha voluto comunicare la presenza di questo terribile ospite indesiderato che è la malattia ricercandone il senso all’interno della parola stessa, per quanto forte sia, isolando la particella TU dalla parola tumore e sintetizzandola nel messaggio «Tu puoi fare la differenza».
La campagna è una multi soggetto di situazioni di vita supportate da diversi messaggi sempre preceduti dalla particella TU, come «TU senti», «TU vivi», «TU ami», per evidenziare il fatto che una malattia come questa c’è anche quando non si vede e che soprattutto chi non è direttamente coinvolto e vive una vita libera da questo tipo di preoccupazioni, può fare la differenza donando all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Fondamentale il supporto media di Acone Associati, che darà risonanza alla campagna.