LinkedIn lancia la campagna ‘Making Work Make Sense’ che racconta come sul social network professionale si possano imparare cose fondamentali per affrontare la propria carriera: come il gergo specialistico che, specifico per ogni settore, che ai neofiti pare incomprensibile. L’agenzia è Vccp.
Lo spot è stato pensato per l’audience appartenente alla Gen Z, il segmento demografico a più rapida crescita sulla piattaforma e con la maggioranza dei suoi esponenti aperta a nuove esperienze lavorative. Vccp ha anche realizzato in UK un camioncino che vende caffè con varianti chiamate con criptici termini specialistici come ‘Chime-in Chai Latte’ e ‘Blueberry Sky Thinking Muffin’, gratis per chi capisce cosa significano.
“Agli inizi, la vita nelle aziende può intimidire e le nostre ricerche mostrano che la Generazione Z, entrata nel mondo del lavoro durante la pandemia, sta cercando supporto per acquisire le competenze necessarie per far progredire la propria carriera, abbinare le proprie competenze ai lavori desiderati e costruire una solida rete professionale a cui rivolgersi per consigli” spiega Zara Easton, head of brand marketing UK di LinkedIn.