Dopo due anni, Fiat Professional rinnova il format promozionale “So’ Dieco, ti Spieco” con protagonista Diego Abatantuono dando al testimonial l’aspetto di un divertente e irriverente personaggio cartoon.
Sulla base dei radiocomunicati, il team di Leo Burnett guidato dagli executive creative directors Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, ha trasformato il comico italiano in un cartoon 3D e ha dato vita a vari spot tv in cui Diego Abatantuono si trova all’interno di uno studio radiofonico e, interagendo con la speaker, risponde ai dubbi e alle richieste d’aiuto di vari lavoratori. Il tutto, ovviamente, in un susseguirsi di battute, doppi sensi e modi di dire inventati o storpiati, in tipico stile “So’ Diego, ti spieco”.
La campagna sviluppata dal team dei direttori creativi Marco Gucciardi e Alessandro Antonini, ha sviluppato il progetto in collaborazione con Tax Free Film, e non è limitato al solo uso in televisione: il lancio della comunicazione infatti riguarderà anche stampa, web e punto vendita.
Credits:
Executive Creative Director: Riccardo Robiglio – Paolo Dematteis
Creative Director: Marco Gucciardi – Alessandro Antonini
Client Creative Director: Stefania Abbrugiati
Copywriter: Sara Greco
Art Director: Alessandra Buchignani
Gruppo Account: Paolo Griotto, Davide Danna, Marco Gola, Barbara Icardi
Tv Producer Agenzia: Franca Quercia
Casa di produzione: Tax Free Film
Regia: Franco Tassi e Andrea Gasparo