Leo Burnett trasforma Diego Abatantuono in un cartoon nello spot di Fiat Professional

Dopo due anni, Fiat Professional rinnova il format promozionale “So’ Dieco, ti Spieco” con protagonista Diego Abatantuono dando al testimonial l’aspetto di un divertente e irriverente personaggio cartoon.

Sulla base dei radiocomunicati, il team di Leo Burnett guidato dagli executive creative directors Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis, ha trasformato il comico italiano in un cartoon 3D e ha dato vita a vari spot tv in cui Diego Abatantuono si trova all’interno di uno studio radiofonico e, interagendo con la speaker, risponde ai dubbi e alle richieste d’aiuto di vari lavoratori. Il tutto, ovviamente, in un susseguirsi di battute, doppi sensi e modi di dire inventati o storpiati, in tipico stile “So’ Diego, ti spieco”.

La campagna sviluppata dal team dei direttori creativi Marco Gucciardi e Alessandro Antonini, ha sviluppato il progetto in collaborazione con Tax Free Film, e non è limitato al solo uso in televisione: il lancio della comunicazione infatti riguarderà anche stampa, web e punto vendita.

Credits:

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio – Paolo Dematteis

Creative Director: Marco Gucciardi – Alessandro Antonini

Client Creative Director: Stefania Abbrugiati

Copywriter: Sara Greco

Art Director: Alessandra Buchignani

Gruppo Account: Paolo Griotto, Davide Danna, Marco Gola, Barbara Icardi

Tv Producer Agenzia: Franca Quercia

Casa di produzione: Tax Free Film

Regia: Franco Tassi e Andrea Gasparo

Leo Burnett trasforma Diego Abatantuono in un cartoon nello spot di Fiat Professional ultima modifica: 2012-10-22T15:18:37+02:00 da Redazione

Related posts