WeTransfer e Land Rover Defender, gli specialisti dei trasferimenti pesanti. E’ basata su questa idea la campagna di comunicazione del marchio di fuoristrada che sfrutta il servizio di trasferimento file. (link diretto alla campagna: http://bit.ly/WeDefender)
Per l’occasione Wunderman, in collaborazione con Filmmini, ha girato un video ad hoc e il team di WeTransfer ha modificato il proprio template di sfondo per supportare l’idea. All’atterraggio su wetransfer.com gli utenti vedono entrare in scena una Land Rover Defender che va a parcheggiarsi in modo tale che il vano di carico risulti perfettamente a registro con il box di ulpoad dei file. È l’uomo alla guida di Defender ad aprire il portellone posteriore e a invitare a caricare i propri file pesanti. Che, virtualmente, vengono trasferiti proprio da Defender, del quale gli utenti possono scoprire le principali caratteristiche di carico durante l’interazione. Non solo: possono anche prenotare un appuntamento in concessionaria per metterlo personalmente alla prova.
La pianificazione è curata da Mindshare.
Credits:
Agency creative director: Massimiliano Maria Longo.
Client creative director: Enrico Spinetta.
Art director: Roberto Giardinelli.
Copywriter: Enrico Spinetta.
Digital designer: Pierpaolo Ferraro, Angelo Germano.
Group client services director: Francesco Carissimi.
Account director: Daniele Di Veroli.
Account executive: Livia Caloprisco.
Production company: Filmmini.
Executive producer: Karim Bartoletti
Director: Michele Socci