Floorgaphics, attività di street marketing e un concorso online. Firma l’agenzia Pr & Go Up
Valtellina, regione montana nel cuore della Lombardia, lancia una campagna di comunicazione integrata, di portata nazionale, pensata per promuovere la stagione invernale ma anche per valorizzare la destinazione come meta ideale per tutto l’anno.
Sviluppata dall’agenzia di comunicazione integrata Pr&Go Up Communication Partners, la campagna s’incentrerà intorno al claim fortemente emozionale “Risveglia i tuoi sensi in Valtellina” che permetterà di veicolare tutti gli aspetti legati al territorio – come enogastronomia, sport, cultura e natura – e che si articolerà in diverse attività strettamente interconnesse.
Grandi protagonisti saranno degli spettacolari floorgraphics, adesivi di ampie dimensioni che, dal 3 al 20 dicembre, saranno applicatisulle pavimentazioni di diverse aree di grande passaggio e business district nelle città di Roma e Milano.
In contemporanea all’attività di floorgraphics, per tutto il mese di dicembre, partirà anche una campagna di street marketing con la distribuzione dei “Valtellina-magique”, dei talloncini profumati che raffigureranno le icone legate all’offerta turistica della Valtellina. Fiocchi di neve, montagne innevate, grappoli d’uva, biciclette e mele saranno distribuiti da alcune hostess presso centri commerciali e altri luoghi ad alta frequentazione di Milano e Roma. Ogni “Valtellina-magique” sarà caratterizzato da una differente profumazione per trasmettere le molteplici “essenze” della Valtellina. Entrambe le attività si completeranno con il contest online “Vinci la Valtellina”.