Presentata ieri a Milano la nuova campagna di promozione turistica firmata da Cabiria Brand Universe
Con un investimento di 400mila euro è in partenza la campagna di promozione della Valtellina promossa dalla Provincia di Sondrio. “Scopri la Valtellina” è il nome della campagna che vuole mostrare le varie proposte e possibilità che il territorio offre.
Per il periodo estivo i mezzi interessati sono il web, i social media e la radio. Inoltre verranno decorati 3 treni delle linee Trenord sulla direttrice Milano – Sondrio- Tirano che, partendo da Stazione Centrale (MI) in un momento cruciale come quello estivo, daranno visibilità alla campagna. Inoltre a fine agosto, sempre sfruttando i rientri, verranno installati degli appendibili all’interno dei convogli dei treni con una comunicazione multi soggetto focalizzata sull’enogastronomia, i parchi termali, le passeggiate e la cultura e in generale sulle varie esperienze possibili in Valle. A Orio al Serio invece sarà presente per un anno intero un’affissione, a partire da fine agosto.
Per l’inverno è allo studio l’estensione della campagna anche al mercato internazionale, in primis Germania, Inghilterra, Paesi Bassi e Nord Europa.
L’investimento di 400mila euro è stanziato dalla Provincia (con risorse stanziate ad hoc) e Camera di Commercio di Sondrio (attraverso una conversione di budget da altri progetti), mentre l’Unione Commercio Turismo e Servizi mette a disposizione le Risorse Umane da dedicare al progetto.
Accanto ai tre soggetti promotori vi sono altri partner come Trenord, le banche locali – Banca Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese, Iperal e TaxiAlps.
L’intera campagna è stata curata da Cabiria Brand Universe.
Il Presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori ha annunciato, inoltre, la sigla di un accordo con Lombardia Film Commission per la promozione della Valtellina come shooting location in Italia e all’estero.