La Nuvola Italiana, il cloud computing di Telecom Italia, torna on air con i nuovi soggetti, a cura di Dlv Bbdo, dedicati al concorso “Io e la Nuvola Italiana”.
La serie di “pillole”, che presentano i vantaggi del cloud computing, continuano con due nuovi spot, dedicati ai servizi per la sicurezza informatica e per la gestione del lavoro in mobilità.
Gli spettatori sono invitati a partecipare al concorso sul sito nuvolaitaliana.it, raccontando le proprie idee che saranno poi discusse dalla community della Nuvola Italiana, condivise sui social network e votate sul sito.
Gli autori delle proposte più votate vinceranno uno dei servizi a scelta tra le soluzioni cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori.
L’idea creativa è declinata anche in un radio-comunicato, in cui un imprenditore racconta come i servizi di security della Nuvola Italiana hanno aiutato il suo business, in due soggetti stampa – per Nuvola It Mobile Apps e per i servizi di Security- in cui l’immagine ormai iconica della Nuvola Italiana illustra i vantaggi del cloud con efficaci metafore visive di facile comprensione, ed infine nei web banner.
La campagna è pianificata in tv, radio, stampa e web.