La campagna Dove x Bridgerton fa della bellezza autentica l’argomento sulla bocca di tutti

Dove and Bridgerton debut “Let Them Talk,” a new campaign inspired by the hit Netflix and Shondaland show ahead of season 4.

Uscita (negli Usa) la collezione di prodotti in edizione limitata, Dove e Netflix hanno lanciato anche la campagna “Let Them Talk” in vista della quarta stagione della serie Bridgerton.

Sviluppata dall’agenzia Mythology e diretta da Philippa Price per Superprime, la campagna sostiene i valori fondativi di Dove, ovvero la bellezza autentica ridefinita in termini più inclusivi ed emancipanti, l’auto-espressione e la cura di sé come atto di fiducia. Il film dunque invita tutte e tutti a rivendicare l’unicità della propria bellezza, sfidare le convenzioni, e se a qualcuno non va bene che parlino pure, perché la vera sicurezza non dipende dall’approvazione altrui.

Protagoniste del film sono cinque creator che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono, con totale fiducia in se stesse. Con la voce narrante che evoca quella di Lady Whistledown, queste donne si presentano al ballo di corte elevandosi sui sussurri dell’alta società (il cosiddetto ‘ton’), facendo anzi della bellezza autentica il discorso principale per eccellenza. La campagna è amplificata da una rete globale di influencer che danno voce al messaggio “Let Them Talk” attraverso le diverse culture.

“Let Them Talk è un potente invito all’azione rivolto a tutte le generazioni: mostratevi per come siete, occupate il vostro spazio e lasciateli parlare” ha dichiarato Marcela Melero, Chief Growth Officer di Dove Personal Care North America.

“Collaborare a livello globale con Dove per una vera campagna a 360° ci ha dato l’opportunità di estendere l’amato mondo di Bridgerton in momenti e prodotti rilevanti per i nostri membri”, ha aggiunto Magno Herran, VP di Global Brand Partnerships presso Netflix. “Sin dall’inizio, Bridgerton ha sempre sostenuto l’idea di sfidare le aspettative della società e celebrare l’individualità in tutte le sue forme.”

La quarta stagione di Bridgerton debutterà su Netflix in due parti: il 29 gennaio e il 26 febbraio.

La campagna Dove x Bridgerton fa della bellezza autentica l’argomento sulla bocca di tutti ultima modifica: 2026-01-16T10:57:32+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts