Vuole capovolgere lo stereotipo della Grecia come paese bellissimo, accogliente e dalla storia gloriosa, ma arretrato, la campagna avviata durante l’estate da Endeavor Greece, comunità di imprenditori e manager di aziende innovative greche.
Gli annunci presentano la Grecia come #Innovation_nation con in curriculum una serie di innovazioni e tecnologie che hanno precorso i tempi: si sconfina nel mito con il cavallo di Troia come primo esempio di hacking della storia, ma sono totalmente reali il Disco di Festo, esempio di crittografia di 4000 anni fa; la macchina di Anticitera, il più antico calcolatore meccanico conosciuto; le maschere del teatro antesignane delle emoji; l’arte del mosaico che evoca i pixel e l’astrolabio tolemaico, fratello grande del GPS.
Claim: “No wonder greek innovation is booming today”.
Tutti questi esempi provano secondo la campagna, ideata dall’agenzia Frank and Fame, che la Grecia non solo è la culla della civiltà ma anche di idee innovative che hanno influenzato il mondo intero e che anche oggi, con il necessario supporto, il paese può diventare una meta per i prossimi talenti e per investimenti finanziari orientati all’innovazione.
La pianificazione interessa digital, social media e out of home.