Su Facebook ha proposto di votare tra due campagne. Quella scelta va in esterna fino a settembre
Kia Italia si affida ai suoi fan nella scelta della prossima campagna advertising.
La casa automobilistica ha proposto in anteprima ai suoi 220mila fan su Facebook di votare tra due campagne e il social contest è stato vinto da “Accende il Buio”.
Le due campagne – coordinate da Innocean, in house marketing agency del gruppo coreano, e realizzate dal service creativo dell’agenzia casiraghi greco& – sviluppavano temi contrastanti. La prima, di ispirazione notturna e outdoor, proponeva il claim “Accende il Buio”, la seconda, urbana e diurna, era focalizzata su “Tutto il resto scompare”. Il post relativo al social contest è stato visualizzato da 121mila utenti e il 70% dei votanti ha scelto la campagna “Accende il Buio”, che sarà protagonista della comunicazione di Sportage, il SUV-crossover della casa coreana.
La campagna “Accende il Buio” verrà veicolata principalmente sul mezzo outdoor nei mesi di luglio/agosto e settembre. La pianificazione prevederà con formati di grande impatto nelle principali stazioni ferroviarie con delle domination e nelle principali città con dei big size.