Gianluigi Buffon è il protagonista del nuovo spot di Just Eat, l’app per ordinare il cibo a casa. Lo spot, sviluppato sul concept creativo “The Just Eat Delivery”, ha l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery e top of mind brand capace di rendere speciali tutti i momenti passati da soli o in compagnia.
Ecco allora che in occasione della celebrazione della sponsorizzazione di Euro 2020, il brand porta sul grande schermo il perfetto parallelismo tra calcio e cibo, attraverso un mix di immagini che alternano le azioni di una partita di calcio e le fasi del viaggio di un rider per portare il cibo preferito dal ristorante a casa del consumatore.
Oltre a Buffon, altre icone del calcio saranno protagoniste della campagna “The Just Eat Delivery” per Just Eat Takeway.com in tutta Europa, tra cui Fernando Torres, Virgil van Dijk e Lukas Podolski.
“Lo spot nasce dalla volontà di raccontare come il food delivery sia un alleato prezioso per esaltare tutti i momenti di convivialità gustando i propri piatti preferiti – racconta Tiziana Bernabè, brand & partner marketing manager di Just Eat in Italia – . Non potevamo pensare a un momento migliore degli Euro 2020, un appuntamento molto atteso nel quale vogliamo essere al fianco dei nostri clienti nel seguire i match, regalando loro la miglior esperienza possibile attraverso il nostro servizio. Per questo abbiamo voluto dare vita anche a una creatività che, attraverso le immagini e ai suoni, fosse capace di trasmettere quel senso di energia positiva che una partita di calcio e il gustarsi i propri piatti preferiti sono in grado di ispirare”.
La campagna pubblicitaria sarà on air a partire dal 16 maggio nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.
L’idea creativa della campagna è di McCann London e Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot tv sulle principali reti televisive.
CREDITS
Creative Agency: McCann London
Chief Creative Officers: Laurence Thomson & Rob Doubal
Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown
Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz
Creatives: Connor Wynn and Jack Stoten
Managing Partner: Tommy Smith
Senior Planner: Emily Ellis
Production Company: Blink
Director: Pedro Martin Calero
MD: Paul Weston
Executive Producer: Paul Weston & Patrick Craig
Producer: Corin Taylor
Production Manager: Sebastian Jowers & Stefania Monetti