E’ on air da domenica 6 settembre il nuovo spot di Just Eat sulle principali emittenti televisive e in formato digitale sui canali Instagram e Facebook
Just Eat torna in tv con un nuovo spot, che per la prima volta porta sul grande schermo il recente rinnovo di immagine del brand, caratterizzato ora dal colore arancione e dall’icona a forma di casetta con forchetta e coltello come simbolo del food delivery e della gioia di consegnare ogni giorno cibo ed emozioni per ogni occasione.
La pubblicità tv, sviluppato sul concept creativo “È ora di Just Eat”, ha infatti l’obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery.
A riconfermarsi protagonisti dello spot tre soggetti diventati ormai simbolo del food delivery: una pizza in famiglia, un sushi con gli amici o un hamburger da gustare da soli o in compagnia, tre tendenze culinarie in costante crescita in termini di consumi e che continuano a riconfermarsi anno dopo anno come le preferite dagli italiani per i loro momenti di socialità.
“Siamo orgogliosi di tornare in tv con questa nuova campagna già andata in onda in alcuni paesi del nostro nuovo gruppo globale, Just Eat Takeaway.com. Si tratta della prima presentazione ufficiale a tutti gli italiani della nostra nuova brand identity, contraddistinta ora da nuovi colori e da un nuovo logo che raccontano ancora di più la gioia che ordinare cibo a domicilio è capace di trasmettere”, commenta Daniele Contini, country manager di Just Eat in Italia.
“Abbiamo scelto di associare un nuovo claim che al suono di “È ora di Just Eat” rende ancora di più l’idea di come il food delivery stia diventando sempre di più un’abitudine quotidiana, sinonimo di tutti quei momenti di convivialità che si vogliono soddisfare gustando i propri piatti preferiti o provando nuovi sapori”, racconta Tiziana Bernabè, brand & partner marketing manager di Just Eat in Italia. “Da qui anche la decisione di adottare un concept creativo globale, perché a prescindere da dove ci si trovi e qualunque sia l’occasione, è sempre l’ora di Just Eat”.
La campagna tv, on air a partire dal 6 settembre nel formato da 15” sulle principali emittenti televisive, sarà diffusa anche in formato digitale sui canali Instagram e Facebook. Contestualmente la visibilità del brand sarà inoltre sostenuta attraverso campagna OOH dinamica a Milano (tram).
L’idea creativa della campagna è di DDB Netherlands, l’adattamento per il mercato italiano è stato curato da Hercules. Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot tv sulle principali reti televisive, mentre Byte London ha curato la campagna digital.
CREDITS
Agenzia creativa: DDB Netherlands
Agenzia digital: Byte London
Musica: Apple Pie Bed