Diretto da Drake Doremus, il film vivrà su Facebook e avrà come attori anche alcuni spettatori scelti online
Dopo ”The Inside Experience”, il primo esperimento di “film social” realizzato nell’estate 2011, Intel e Toshiba hanno ripreso a collaborare per realizzare un secondo progetto dal titolo “The Beauty Inside”.
Come per il primo, nel film vi sarà un cast d’eccezione composto da Topher Grace (“That ‘70s Show,” “Spider-Man 3” e “Appuntamento con l’amore”) e Mary Elizabeth Winstead (“La leggenda del cacciatore di vampiri,” “Scott Pilgrim vs. The World”) con la regia di Drake Doremus (“Like Crazy”), che coordinerà e dirigerà il film, i personaggi principali e il pubblico portando numerosi elementi dei social media nella storia, nei provini e negli episodi.
La trama
La trama di “The Beauty Inside” segue la vita del protagonista, Alex, un ventenne che si sveglia ogni giorno con un volto e un corpo nuovi, una persona totalmente diversa nell’aspetto ma identica interiormente, portando sempre con sé il suo Ultrabook Toshiba Portégé. Il computer rappresenta una sorta di diario in cui Alex documenta e cattura le sue disavventure quotidiane e le difficoltà che derivano dal mutare continuo del suo aspetto esteriore. Dal momento che l’aspetto di Alex cambia, l’Ultrabook rappresenta l’unico modo per riconoscerlo nei diversi episodi. Il social film permette agli spettatori (tramite provini indetti su Facebook) di interpretare il ruolo del protagonista.
Casting online: gli spettatori diventano attori
Il 24 luglio è stato lanciato un invito globale via Facebook per partecipare ai provini per diventare protagonisti del film. Sono state pubblicate delle linee guida sul copione, le descrizioni del ruolo e altri dettagli. Gli spettatori possono partecipare al provino utilizzando l’applicazione sulla pagina Facebook, leggendo il copione e pubblicando il video del provino sulla pagina. Chi invia un provino verrà incoraggiato a condividerlo con gli amici e a chiedere loro di cliccare su “Mi piace” per aumentare le proprie possibilità di essere selezionati. Tuttavia, la decisione finale spetterà al regista Drake Doremus che decreterà quali video diventeranno parte del film.
Il film sarà disponibile online in episodi settimanali a partire dal 16 agosto, per 6 settimane.