Innocean crea per Kia EV9 un’istallazione che porta il sole in una delle zone più buie della Norvegia

Un’istallazione di Kia, realizzata in collaborazione con lo studio di design Void e l’agenzia creativa Innocean, ha portato il sole in una delle zone più buie della Norvegia grazie a un disco LED di 5 metri alimentato da una vettura elettrica.

L’idea dell’istallazione non riguarda solo le capacità in termini di alimentazione della tecnologia di Kia EV9, vuole anche sottolineare l’importanza della luce naturale, la cui mancanza può influire sui livelli di energia, sulla salute mentale, sul sistema immunitario e sul ciclo del sonno delle persone.

Un’idea, quella del sole e della luce naturale, che nelle ultime settimane sta tornando spesso nelle attività di advertising di brand più diversi, da Corona a Magnum.

L’istallazione luminosa è stata allestita al campeggio Rampton, che si trova su un fiordo a 35 chilometri a sud-ovest di Oslo. Questa pittoresca spiaggia, con una piccola isola di fronte, era il luogo ideale per riprodurre l’alba lungo la costa. Una volta illuminato, il sole artificiale poteva essere visto da diversi chilometri di distanza. EV9 ha viaggiato da Oslo a Rampton, ha alimentato il disco LED per ventiquattro ore e poi è tornata a Oslo senza problemi in termini di autonomia.

“Fondendo tecnologia all’avanguardia ed espressione artistica, abbiamo creato un’installazione che, non solo cattura l’essenza del marchio Kia, ma anche risponde alle sfide della vita reale. Con questo progetto continuiamo a oltrepassare i limiti della creatività e dell’innovazione, sempre con l’obiettivo di ispirare gli altri”, ha dichiarato Gabriel Mattar, COO di Innocean.

Innocean crea per Kia EV9 un’istallazione che porta il sole in una delle zone più buie della Norvegia ultima modifica: 2024-02-26T11:17:58+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts