L’istituto si presenta per la prima volta come banca a 360° con una gamma di prodotti e servizi completa
Sarà on air dal 1° marzo la nuova campagna pubblicitaria di Ing Direct firmata da M&C Saatchi, incaricata al termine di una gara conclusasi lo scorso ottobre.
La nuova piattaforma è incentrata sul concetto di «La banca che ti parla» con la quale Ing Direct vuole presentarsi sul mercato come banca completa sia in termini di range di prodotti che di servizi.
La creatività vede ancora una volta il cliente protagonista dello spot e descrive, all’interno di contesti quotidiani, la relazione tra banca e cliente attraverso l’espediente creativo di un dialogo virtuale nel quale la banca gioca il ruolo di amico e facilitatore.
Protagonisti del primo soggetto, on air in tv da domenica 1° marzo per tre settimane, i servizi di sms alert e il pagamento dei bollettini con una foto tramite App, che il cliente può attivare rimanendo comodamente seduto al tavolo di una moderna caffetteria, mentre ordina un caffè.
Oltre alle principali emittenti tv, la campagna sarà declinata su radio, stampa, affissione e canali digital.
La casa di produzione è Mercurio Cinematografica con la regia di Federico Cummins.
Pianifica Carat.
Credits:
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro – Direttori creativi esecutivi e partner
Valerio Le Moli e Paolo Perrone – Vice Direttori creativi
Eleonora Villari – Copywriter
Dario Marongiu – Art Director
Massimo Capucci – Head of Strategic Planning
Marta Pettenuzzo – Integrated campaign PM
CDP: Mercurio Cinematografica
Regista: Federico Cummins