L’agenzia ha realizzato una campagna di sensibilizzazione in radio e sul web per Nps Italia Onlus
A ridosso dell’estate, Nps Italia Onlus torna ad occuparsi di hiv attraverso una campagna di informazione e prevenzione. L’obiettivo è far fronte al progressivo disinteresse della gente per il virus.
La campagna Viral Hivo per il Network Persone Sieropositive è stata ideata da Grey, l’agenzia guidata da Mario Attalla, con direzione creativa esecutiva di Roberto Greco, direzione creativa di Simona Angioni e Francesco Fallisi, insieme a Silvia Stortini, direttore artistico della Disctodisc, che ha curato anche la produzione video e audio.
La comunicazione, on air tra giugno e fine luglio, si sviluppa attorno al concept “L’hiv non spaventa più? Invece dovrebbe”. Spot radiofonici diffusi sui maggiori network nazionali e video per il web sensibilizzeranno sulla progressiva indifferenza nei confronti dell’hiv, usando un linguaggio leggero e ironico.
Il protagonista d’eccezione di questa campagna sarà Hivo, un mostro un tempo molto temuto che ora si aggira per la città cercando ancora di spaventare le persone. Solo che adesso la gente lo ignora. Hivo è anche presente su Facebook.