E’ successo al Teatro LinearCiak, il cui palco è stato trasformato in un media in cui i brand possono investire
Per la prima volta in Italia, sabato 21 novembre al teatro LinearCiak di Milano, è andato in scena uno spot dal vivo direttamente su un palco teatrale.
I minuti di attesa prima dello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” a cura di David Zard sono infatti stati trasformati in uno spazio pubblicitario per poter realizzare uno spot “live”, recitato sul palco da attori e musicisti, coinvolgendo ed emozionando il pubblico secondo le regole e le dinamiche tipiche del teatro.
La performance teatrale è stata affidata alla compagnia teatrale Lab.Arca che, sotto la direzione di Anna Bonel, ha realizzato il progetto Linear CoMedia, costruito sull’evoluzione in automobile di alcuni stereotipi di personaggi (dall’automobilista maleducato al “genio del parcheggio”) in cui gli spettatori hanno potuto riconoscersi.
Il progetto Linear CoMedia, nato dalla volontà di investire sulla cultura e sull’intrattenimento, è stato ideato dall’agenzia Dlvbbdo, con il supporto della casa di produzione Mercurio Cinematografica, e curato e portato avanti da Linear e Show Bees.