Il viral dello stunt e’ stato pensato per catturare l’attenzione del target teen. Al via anche adv su tv e radio
Circa 212.000 visualizzazioni in due settimane per il viral teaser dello stunt, realizzato per il lancio di The Host da MediaCom e dalla unit unconvential MediaCom Beyond Advertising con il supporto tecnico e creativo di Mai Tai, e diffuso grazie alla collaborazione con Ebuzzing. L’attività, prima del suo genere nel settore cinematografico italiano, si è rivolta al target group teen del film prodoto da Eagle Pictures, comunicato anche con una campagna su tv, internet e radio sempre a cura di MediaCom.
L’attività si è basata su uno stunt “in una piazza italiana come tante altre”: al centro, una poltrona rossa e un venditore di pop corn, che fa accomodare alcuni passanti, ignari di quello che succederà attorno a loro e a quella poltrona.
In pochi istanti, fanno irruzione nella piazza mezzi militari, uomini armati e una Lotus Evora argentata, una vera riproduzione del modello presente nel film. Azione, scene di lotta e, come da copione, la fuga dei ‘cattivi’ di turno, per poi svelare la finzione e lasciare spazio a un enorme telo che annuncia l’uscita di The Host nei cinema italiani.
Il video dello stunt è stato disseminato su internet due settimane prima del lancio e nella settimana prima del lancio è stato affiancato da una pianificazione su mezzi classici.