Design curato e prezzo basso per la Mitsubishi Outlander Sport al via con campagna e app di 180 LA
http://youtu.be/H4Wkrj_PftY
La nuova Mitsubishi Outlander Sport è un suv democratico: attraente nel design ma dal costo contenuto, che parte da poco meno di 20mila dollari. E per lanciarlo 180LA ha centrato l’idea creativa della campagna pubblicitaria sul fastidio che può provare un potenziale acquirente nel vedere alcuni suoi contatti di Facebook che sfoggiano in bacheca abitudini e frequentazioni di locali pretenziose.
Inutile fare le pulci, tutti ne hanno qualcuno. Si chiama quindi ‘Unpretentious’ lo spot televisivo che invita, oltre a vedere l’auto e a celebrare la vocazione del design ‘inclusive not exclusive’, a giocare con l’app ‘Destroy pretentiousness’. Che in pratica analizza i profili degli amici, individua quelli con le abitudini più goderecce e crea un’animazione in cui l’auto fa a pezzi i post e le immagini ‘pretenziose’. Quando funziona, però: se i propri contatti sono troppo dediti alla bella vita anche l’app dà forfait.