On air da maggio in tv, online e su stampa
Se esiste una certezza in Italia è che l’amore per il calcio non tramonterà mai. Questa passione diventa il racconto di una campagna inedita, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, il giovane talento insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che ha tra l’altro ricevuto oltre 16 nomination ai prossimi David di Donatello.
Dal trionfo del suo primo lungometraggio, il giovane regista passa alla sua prima esperienza pubblicitaria, girando a Roma il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio. Una campagna che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016 a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri.
La campagna ‘Gli eroi del calcio’, ideata e coordinata da Leo Burnett, sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive, online e su stampa.
Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”.
CREDITS:
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Giuseppe Campisi
Copywriter: Federica Altafini, Fabio Lattes
Account Director: Romana Ambrogini
Account Executive: Federica Sandionigi
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regista: Gabriele Mainetti
Casa Di Produzione: Think Cattleya
Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni
Producer Think Cattleya: Alexia Gamba