Ideal realizza la campagna di comunicazione di Mate, il nuovo esoscheletro Comau.
In occasione di Automatica 2018, la grande fiera di settore in corso a Monaco di Baviera, Comau ha presentato Mate, la wearable technology ideata e sviluppata per migliorare la qualità del lavoro in modo efficiente e altamente ergonomico fornendo un’assistenza costante e avanzata al movimento dell’operatore durante l’esecuzione di operazioni ripetitive o quotidiane.
L’agenzia ha sviluppato concept, naming, logo, immagine guida e video di lancio.
Alla base di tutto il processo strategico e creativo la volontà di sottolineare come questa tecnologia sia perfettamente rispondente alle esigenze del nuovo lavoratore, che agisce in un contesto del tutto diverso dal passato, e che prevede necessariamente strumenti differenti, pensati appositamente dagli uomini per gli uomini.
Il revealing di prodotto – avvenuto lunedì 19 Giugno nel primo pomeriggio – ha visto la proiezione del launch video in cui Mate viene mostrato per la prima volta attraverso un excursus emotivo e non solo tecnico nel quale i suoi reali benefits sono valorizzati dal man in action direttamente al lavoro.