I pesci d’aprile dei brand, 2019 edition. Sul cibo si scherza, eccome

L’asticella dello ‘strano ma vero’ si alza sempre di più, ma non mancano sorprese soprattutto da parte dei brand alimentari. Ecco i pesci d’aprile che abbiamo scovato. Per ora. To be continued…

Al netto di Microsoft che quest’anno ha diffidato agenzie e dipendenti dal prestarsi ai tradizionali scherzi del primo d’aprile per evitare la diffusione di fake news e fraintendimenti, quest’oggi non è difficile incappare in notizie che, dopo avervi fatto sgranare tanto d’occhi, vi strapperanno un sorriso. Tanti i food brand, che propongono varianti e brand extension assurde per sollecitare le conversazioni dei fan. E menzione d’onore per Renault Italia, che ha sede a Roma, del cui ‘rivoluzionario’ prodotto non fatichiamo a comprendere il consumer insight.

Lemonsoda vuol far concorrenza a Coca-Cola…

https://www.facebook.com/LemonsodaIt/posts/2178821722206996

… e San Carlo alle salse Heinz

https://www.facebook.com/sancarlo/posts/2636927296335131

Il pastificio Caputo lancia N’Uovo, “l’uovo selezionato per adattarsi ergonomicamente alla farina sul tuo piano di lavoro”

https://www.facebook.com/MulinoCaputo/photos/a.212546498768805/2203032366386865/?

Acqua Lete propone la bevanda effervescente al sapore di salmone

e Pilsner Urquell le chips al luppolo.

Semi-serio invece lo scherzo che Burger King ha giocato ai clienti di 59 ristoranti di St. Louis, in collaborazione con la startup di carne-non-carne Impossible Foods. Il brand ha servito loro degli Whopper vegani, ma dal gusto estremamente simile a quelli originali e ne ha filmato le reazioni. Un test, più che uno scherzo. Che potrebbe portare un giorno a proposte ‘veg’ plausibili con l’identità della catena dell’hamburger alla griglia.

Dedicato a chi tutte le volte smembra il panino per levare il cetriolo, McDonald’s Australia ha creato McPickle Burger

https://www.instagram.com/p/Bvr3W-AjUWd/

I vini Mandrarossa propongono l’apertura ‘easy fish’ che evita la tendinite.

La passione per i piatti cult contagia anche categorie merceologiche agli antipodi. Ecco a voi la Pasta del Capitano alla Carbonara.

https://www.facebook.com/pastadelcapitanoofficial/photos/a.330801380417662/1156978897799902/?type=3&theater

Cipolla e curcuma si possono trovare anche nel detersivo Rio Casamia.

Passiamo ad altre categorie merceologiche con lo spray di Renault per tappare le buche sulla strada (Renault in Italia ha sede a Roma…)

https://twitter.com/renaultitalia/status/1112636970449031169

Da Mountain View arrivano una serie di perculate tecnologiche: Google Tulip, una versione del traduttore per decodificare il linguaggio dei fiori direttamente dalla filiale olandese…

Google Screen Cleaner per rimuovere dal vetro dello smartphone ogni genere di sporcizia…

… e la possibilità di giocare a Snake su Google Maps: potete farlo qui

Anche Etihad Airways ha pensato a un servizio utile, il carrello portavivande che fluttua in aria per far passare i passeggeri nel corridoio senza doversi laureare in contorsionismo.

https://twitter.com/EtihadAirways/status/1112619783818788865

Mentre i dirimpettai di Emirates hanno pensato a una flotta di droni per voli privati di lusso.

https://twitter.com/emirates/status/1112369002687459328

T-Mobile lancia la cabina telefonica per l’era mobile, utile per telefonare senza essere disturbati, ma inevitabilmente da fermi.

https://www.youtube.com/watch?v=veGkOhffvy8

Bottega Verde e il nuovo bagnoschiuma al cavolfiore

https://www.facebook.com/BottegaVerde/photos/a.93780399725/10157285220239726/?type=3&theater

IKEA U.S. fa concorrenza a Netflix con il servizio di streaming video IKEAflix, che vanta una programmazione che spazia in tutti i generi: il fantasy “Big Fun in Småland”, “IKEA Battle Royale”, sfida tutti contro tutti a chi monta prima i mobili, il reality ‘IkeaSphere’ con 10 persone che vivono in un’Ikea per 10 anni, la serie “Shopping Dead” con un gruppo di superstiti all’apocalisse zombie che si rifugiano in un’Ikea… e così via.

To be continued…

 

 

 

I pesci d’aprile dei brand, 2019 edition. Sul cibo si scherza, eccome ultima modifica: 2019-04-01T15:07:01+02:00 da Redazione

Related posts